Museo dei Vichinghi di Stoccolma

Museo dei Vichinghi di Stoccolma

Sapevi che i vichinghi erano eccellenti navigatori? E che non hanno mai indossato elmi con le corna? Dimentica le leggende e scopri il vero stile di vita dei vichinghi in uno dei musei più visitati di Stoccolma.

Mito o realtà? Protagonisti di numerose leggende, i vichinghi hanno suscitato l'interesse di migliaia di persone nel corso della storia. Questo popolo guerriero dalle eccellenti capacità di navigazione ha segnato significativamente la Svezia, e il Museo dei Vichinghi di Stoccolma è il luogo perfetto per scoprire l'importanza di questa popolazione nordica in territorio svedese.

Cosa vedere al Museo dei Vichinghi

Il Museo dei Vichinghi di Stoccolma coniuga reperti archeologici, effetti sonori e pannelli touch che permettono di comprendere lo stile di vita dei vichinghi nel Nord Europa. Il museo vi consentirà di scoprire come costruivano le navi, indossare i loro abiti e i loro elmi e persino di parlare con un vichingo!

Inoltre, il museo, in determinate occasioni, organizza attività a tema, spettacoli di teatro e spettacoli di lotta vichinga.

La saga di Ragnfrid

Una delle principali attrazioni del Museo dei Vichinghi di Stoccolma è la saga di Ragnfrid, un treno vichingo con effetti sonori che vi condurrà alla scoperta delle diverse tappe della vita di un guerriero. I personaggi, la scenografia e la voce del narratore vi trasporteranno all'epoca vichinga in Svezia.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Dicembre: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

Prezzo

Adulti: 159kr (18,20US$
Dai 7 ai 15 anni: 119kr (13,60US$)

Trasporto

Autobus: linea 67.
Tram: linea 7.

Luoghi vicini

ABBA: The Museum (196 m) Museo Vasa (260 m) Museo Nordico (284 m) Moderna Museet (590 m) Museo Nazionale (973 m)