
Museo Fotografiska di Stoccolma
Il Museo Fotografiska di Stoccolma vanta la miglior collezione di instantanee di tutta la Svezia. Osserva le fotografie di artisti del calibro di Martin Schoeller, Annie Leibovitz e David Drebin!
Sulle sponde del Mar Baltico nasce un maestoso museo interamente dedicato al mondo della fotografia: il Fotografiska Museet. Si tratta di un centro in cui trovano spazio sia fotografi riconosciuti a livello internazionale sia artisti svedesi che stanno muovendo i primi passi in questo campo.
Il Fotografiska dispone di quattro sale espositive che hanno ospitato opere di artisti del calibro di Annie Leibovitz, Robert Mapplethorpe, David LaChapelle, Martin Schoeller, Henri Cartier-Bresson e Anna Clarén.
Oltre alle mostre, il museo offre un percorso completo attraverso il mondo della fotografia, oltre a conferenze didattiche sull'argomento, visite guidate e laboratori per fotografi amatoriali.
Una vista incredibile
L'ultimo piano del Museo Fotografiska dispone di un bar con vista panoramica su Stoccolma. È il luogo ideale per prendere qualcosa da bere o assaggiare qualche prodotto tipico mentre si contempla la città dall'alto.
Per gli amanti della fotografia
Il Museo Fotografiska di Stoccolma è molto interessante e completo, soprattutto se siete appassionati del mondo della fotografia. Se non è il vostro caso, vi consigliamo di dare precedenza ad altri musei della capitale svedese.



Orario
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.
Prezzo
Adulti: 200–230kr (24,74US$)
Anziani e studenti: 160–190kr (20,44US$)
Ingresso gratuito per i minori di 16 anni.
Trasporto
Metro: linea rossa e verde (stazione Slussen).
Autobus: linee 2, 3, 43, 53, 55, 59, 71 e 76.
Luoghi vicini
Moderna Museet (913 m) ABBA: The Museum (993 m) Museo dei Vichinghi di Stoccolma (1.1 km) Museo Nobel di Stoccolma (1.2 km) Museo Vasa (1.2 km)