Icono ayuda Aiuto
Free tour del quartiere di Södermalm
Attività a Stoccolma

Free tour del quartiere di Södermalm

  • Gratis
  • Spagnolo o Inglese
  • 2 ore e 30 minuti

Il free tour di Södermalm ti porterà nel quartiere hipster di Stoccolma. Scopri insieme a noi perché questa zona è diventata una delle più popolari della capitale svedese!

Itinerario

Alle 15:00 ci troveremo nel parco Mariatorget​, ubicato nel cuore di Södermalm, il quartiere alternativo di Stoccolma. La nostra prima tappa sarà al belvedere di Monteliusvägen, uno dei migliori punti panoramici della capitale.

Proseguiremo il free tour di Södermalm verso la Chiesa di Maria Maddalena, il cui campanile paglierino è visibile da gran parte del quartiere. Nelle vicinanze del tempio, vedremo la celebre scultura del Cavallino Segreto di Stoccolma. Sapete qual è la sua origine? Successivamente, ci sposteremo a Medborgarplatsen, nel centro del quartiere. Questa zona, in cui si trovano molti negozi di prodotti biologici, è spesso frequentata dai giovani appartenenti alla subcultura hipster.

Un altro luogo in cui gli hipster sono soliti riunirsi è il Parco Björns Garden. Dietro a questa zona verde troveremo la facciata della Chiesa di Santa Caterina: uno dei gioielli barocchi di Södermalm. Continueremo la nostra camminata fino a raggiungere il Södra Teatern, un teatro in cui vengono messe in scena molte opere dallo stile alternativo. L'ambiente underground di Stoccolma è vivo anche nella famosa via Götagatan, con i suoi negozi e bancarelle di abbigliamento vintage.

Alle 17:30, concluderemo la nostra visita guidata nel piazzale del Museo Municipale di Stoccolma. Qui si trova la stazione della metro Slussen, vove potremo osservare un'importante opera di street art.

Gruppi

Per questo free tour non sono ammesse prenotazioni per gruppi di più di sei persone.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua

Questo tour si realizza in inglese o spagnolo.

Incluso

Guida in lingua inglese o spagnola, in base alla modalità scelta.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta e non è possibile utilizzare passeggini per bambini).

Gratis!

Punto di incontro

Parco Mariatorget.

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.